Privacy Policy

Logo GAL Anglona Romangia

Logo GAL Anglona Romangia

Anno: 2015

Committente: Concorso Gal Anglona Romangia

La ricerca per la costruzione del logo si è focalizzata principalmente su due realtà artigianali territoriali: quella dei cestini intrecciati, e quella della ceramica.
Dai primi ci siamo fatti ispirare dal rigoroso utilizzo di geometrie come base dei disegni che le adornano, mentre delle seconde abbiamo invece ripreso i colori tradizionalmente usati.

Il tratto del logo è nella sua interezza di tipo ”artistico” con una variazione costante di sezione, col fine di spezzare la geometria del logo. Il font che si è scelto di utilizzare è “Champagne & Limousines” perché è un carattere senza grazie moderatamente elegante, il cui tratto fine esalta, tramite contrasto, il tratto “artistico” che compongono le linee del logo.

Ne risulta quindi un marchio che ha forti radici nell’artigianato locale e che punta a valorizzare le eccellenze del territorio. Per disegnare i marchi dei singoli circuiti è stato utilizzato uno stile essenziale, ispirato agli elementi che identificano i circuiti stessi: quindi una staccionata, una brocca, un uomo che cammina ed un nuraghe.